Miveg 2021

Vi avevamo annunciato Miveg a marzo, il 13 e 14.
Con entusiasmo ed ottimismo ipotizzavamo di riuscire a fare addirittura due edizioni in questo 2021, sia marzo che ottobre.
In quel momento, non troppo lontano, ci sembrava di vedere la luce dopo mesi bui ma, oggi, col cuore sotto le scarpe, siamo costretti ad annunciarvi che l’edizione di marzo non ci sarà, ancora per il maledetto virus che ha portato via persone care e ci tiene lontani.
Che, dopo tutto questo tempo, non si è ancora arreso, né placato e ci ha costretti a chiudere i nostri rifugi a voi e ai visitatori, rinunciare alla vostra compagnia, agli incontri, all’impegno e alle lotte insieme, alla formazione dal vivo, alla convivialità, nonché annullare eventi di raccolta fondi che ci davano respiro, mettendoci in alcuni momenti letteralmente in ginocchio nell’accudire i nostri 500 ospiti.
Ma noi, come loro, ormai, abbiamo imparato la resilienza e la mettiamo in pratica giorno dopo giorno, un passo dietro l’altro.

Miveg non è una fiera, non è un festival come altri.

Questo lo sapete perché da sette edizioni ne fate, in vario modo, parte.

Miveg è un evento per gli animali.

Non solo perché il cuore pulsante di ogni contenuto che presentiamo è per la libertà e la vita degli altri animali ma anche perchè il ricavato di Miveg è interamente dedicato all’accudimento dei più di 500 animali ospiti dei rifugi Vitadacani.
Come diciamo sempre, i vostri soldi, che siano per un panzerotto, per un tatuaggio o per uno stand, a Miveg, si trasformano immediatamente in cibo, fieno, mangime, per ognuno di loro. Non possiamo rischiare che sia un fallimento a causa della pandemia. Non possiamo permettercelo.
Ma non tutto è perduto, però, rinunciare a marzo ci proietta, infatti, con ancora più entusiasmo e tenacia verso la prossima edizione che sarà sorprendente. Più magnifica di sempre perchè sarà ancora più prezioso incontrarvi dopo tutto questo tempo e l’assenza, quasi inaspettato, come fosse la prima volta.

Sarai dei nostri?